Homen

Chi sono

Designer

Creatività e Passione

L’arte orafa è quel che ha reso grande questa città: noi di Homen vogliamo continuare la tradizione, perfezionandola attraverso le tecniche più moderne.

Gino Caoduro apre la sua Bottega nel 1996, dopo aver trascorso diversi anni lavorando per maestri orafi del vicentino.

Nato in una famiglia orafa, Gino inizia il suo percorso nel mondo dell’artigianato con una convinzione: l’arte vicentina merita di essere condivisa, senza adulterazioni. Ed è proprio così che nasce Homen: un laboratorio che vuole essere principalmente un focolaio di artigianalità e inventiva, le cui creazioni siano ad un tempo rappresentazione della tradizione artigiana e di innovazione tecnologica.

Una nota particolarmente considerevole, in questo senso, è rappresentata dall’utilizzo di software e macchinari CNC: la combinazione della precisione tecnologica con le migliori tecniche orafe caratterizza tutta la produzione, e garantisce risultati sempre perfetti, anche in brevissimo tempo.

 

La varietà di collaborazioni dell’orafo vicentino, che vanno dal mondo della BMX alla produzione di particolari gioielli in legno e alluminio, rappresentano perfettamente lo stile di Homen, una produzione artigianale di gioielli che mira a creare oggetti affascinanti, raffinati e inequivocabilmente originali.

 

Una storia già pluridecennale, che non smette mai di rinnovarsi. Una serie di collezioni per uomo e donna, firmata dal miglior artigianato vicentino.

PROGRAMMA DI GRAFICA

Progettazione con software dedicato

PRTOTIPIA CON STAMPANTI 3D

Prototipazione con Stampanti 3d

zoccai-gino